Come acquistare un NFT

Primo step: creare un Wallet

Ci sono vari servizi che ti permettono di creare un Wallet. Come un normale portafogli, ti consentirà di gestire le cryptovalute in modo sicuro e di effettuare le transazioni. Noi ti consigliamo MetaMask. Puoi scaricarlo da qui (browser supportati: Chrome, Firefox, Edge, Brave)

Installa l’estensione sul tuo browser e procedi alla registrazione.

Ricordati di salvare la seed phrase in un luogo sicuro (è una frase di sicurezza che ti consente di recuperare il wallet nel caso dovessi dimenticare la normale password di accesso. Se la perdi nemmeno il santino di Mattarella di potrà aiutare a recuperare il wallet)

Bene! Ora hai il tuo bel wallet crypto e puoi passare al secondo step.

Secondo step: comprare la criptovaluta

Il minting (creazione) del santino NFT “Ovunque Proteggimi” si potrà effettuare solo con la cryptovaluta MATIC (polygon). Per comprarla vi consigliamo Moonpay, dove potrete acquistare con la carta di credito tanti MATIC quanti sono quelli richiesti per il vostro acquisto, incollando poi il vostro numero di wallet Metamask come destinatario del pagamento.

Ogni santino costerà 39 MATIC (60 euro circa) e per chi sarà riuscito ad entrare in whitelist, solo 25 MATIC (39 euro circa).

NB: caricate qualche euro in più del necessario, vi serviranno per i costi delle gasfee durante il minting dell’NFT (serviranno pochi centesimi per ogni santino). Le “gasfee” sono normali costi di commissione che servono a registrare le transazioni sulla blockchain.

Ora che avrete i MATIC nel vostro wallet, vi basterà andare sul sito ufficiale nft.lemagliettedellasalute.net il giorno del minting e passare allo step 3!

NOTA BENE. Se non vedi i tuoi Matic dopo l’acquisto probabilmente è perché non sei connesso alla rete Polygon! Puoi connetterti manualmente ora oppure proseguire l’acquisto. Il nostro sito ti reindirizzerà successivamente alla rete corretta dove troverai il tuo saldo in Matic.

Terzo step: minting del santino

Andare su nft.lemagliettedellasalute.net e cliccare su “Acquista santino” dopo aver scelto la quantità desiderata.

ATTENZIONE: Se sei da smartphone, puoi di accedere al nostro sito utilizzando il Browser integrato che sta nell’app di Metamask:

Dopo aver selezionato il brower, cliccando in alto sulla la barra degli indirizzi potrai andare su: nft.lemagliettedellasalute.net e proseguire all’acquisto.

Se sei connesso alla rete sbagliata, ti comparirà un pop-up che ti consentirà di collegarti alla rete Polygon. Quando la transazione andrà a buon fine ti verrà assegnato un santino casuale dei 5000 disponibili. Potrai ora accedere alla sezione del nostro sito dedicata alla verifica del santino, dalla quale potrai vedere tutti i santini in tuo possesso e generare tutti i codici sconto associati, per 7 anni!

Dopo l’acquisto troverai il tuo santino nella tua galleria su Opensea. Anche qui ovviamente dovrai prima collegarti con il tuo wallet.

Per aggiungere il tuo NFT anche su Metamask:

Apri il menù dedicato e in address incolla l’indirizzo del contratto, cioè questo: 0xec1f75f3356ffd0df90371772554cb7ee0da33c8

nel campo ID inserisci il numero del tuo santino. Per esempio se hai il santino “Ovunque Proteggimi #3230”
puoi inserire solo “3230”. Cliccando su “Import” ti comparirà il santino 🙂

E, ragazzi, occhio agli scam! Controllate sempre che le comunicazioni arrivino dai nostri canali ufficiali. Nessun membro del team MDS si permetterà di scrivervi direttamente in privato inviandovi link all’acquisto.